sabato 13 febbraio 2010

Concerto di Musica Barocca e Cocktail

Dalle ore: 11.00
Luogo: Scuola Grande dei Carmini
Organizzatore: C.C.I.
In tarda mattina un concerto di musica barocca veneziana eseguito dall’ensemble Offerta Musicale, seguito da un cocktail: il modo migliore per iniziare in relax il più pazzo dei giorni di Carnevale. Dress code: costume o abito formale.

Quota di partecipazione: Euro 90

CAFFÈ e MASCHERE

Dalle ore: 13.30
Luogo: Palazzo Zenobio
Organizzatore: García Martín de Calera – Organizzazione Carnevalesca de Calera
Benvenuti alla magnifica sala da ballo dello sfarzoso Palazzo Zenobio!
Godete il bellissimo salone affrescato con caffè e dolci accompagnato dalla stupenda musica di una solista di opere. Portate vostre maschere veneziane tradizionali e fate parte di questo splendido evento pomeridiano.

Dress code: Maschera

Dalle ore: 13:30-15:30

Per prenotare si prega di mandare un’email a venezia@garcia-martin.net.
Pagamento: in contanti al Palazzo Zenobio

Vi portiamo a un viaggio all’indietro nel tempo, alla tradizione veneziana – rivivete questo mondo antico e incantevole!

Quota di partecipazione: Euro 75

Selezione miglior maschera di carnevale

Dalle ore: 15.00
Luogo: Piazza San Marco
Quota di partecipazione: gratuito

Corteo delle Nazioni

Dalle ore: 15.30
Luogo: Ca’ Vendramin Calergi
Organizzatore: Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia
Tradizionale corteo di gondole in onore del CORPO CONSOLARE DI VENEZIA.
Appuntamento a Ca’ Farsetti (comune di Venezia a Rialto) per la partenza del corteo di gondole fino al Casino’ municipale CA’ VENDRAMIN CALERGI.
Straordinario concerto

Corteo in costume

Quota di partecipazione: Euro N.A.

Cioccolata Calda in Costume

Dalle ore: 16.00
Luogo: Hotel Danieli
Organizzatore: C.C.I.
La Cioccolata Calda con i dolci nella monumentale hall dell’ Hotel Danieli: La tradizione per eccellenza del Carnevale di Venezia sin dal XVIII° secolo. Dress Code: costume
Quota di partecipazione: Euro 50

Gran ballo di Carnevale al Luna Hotel Baglioni

Dalle ore: 18.30
Luogo: Luna Hotel Baglioni
Organizzatore: Baglioni Hotels
Vi aspettiamo al Luna Hotel Baglioni per festeggiare insieme il weekend di chiusura del Carnevale con uno speciale appuntamento ricco di intrattenimenti, divertimento e musica !
Alle ore 18.30 avrà inizio lo speciale Cocktail di benvenuto presso l’accogliente Sala Caminetto, dove potrete deliziare i tipici canapé veneziani e i rinomati Bellini e Rossini davanti al calore del camino.
Artisti provenienti dai palcoscenici dei più importanti teatri d’Italia e all’Estero, Vi sapranno stupire in una delle più famose opere teatrali, “La Boheme” di G. Puccini in chiave del tutto sorprendente !
Vi accompagneremo a partire dalle ore 20.00 nell’elegante cornice del Salone Marco Polo, un vero e proprio gioiello artistico con affreschi originali della Scuola del Tiepolo, dove potrete deliziare una squisita cena a buffet, preparata per l’occasione dal nostro Chef Carlo.
Nel corso della serata i nostri artisti vi coinvolgeranno e potrete sfilare con i Vostri costumi carnevaleschi in questo prestigioso ambiente, e scatenarVi sulle note delle più famose Covers internazionali, rock, i ballabili dal liscio al latino americano, musiche anni ’70 e ’80… per celebrare al meglio il Carnevale di Venezia!
…. Lasciatevi tentare infine dalle tipiche delizie veneziane: Frittelle e Galani, realizzati secondo un’esclusiva ricetta dal nostro Chef Carlo….per concludere la serata secondo la tradizione Veneziana!!
Una memorabile serata ricca di emozioni Vi attende al Luna Hotel Baglioni per festeggiare insieme l’eccezionale Carnevale di Venezia!
Dress Code: Costume di Carnevale (Costume d’Epoca oppure Mantello con Maschera)
Prezzo: 320,00 Euro per persona (IVA e Vini della selezione Canova inclusi).
Politica di cancellazione: entro le ore 12.00 del 5 Febbraio 2010, pena l’intero ammontare come penalità.
Quota di partecipazione: Euro 320

Giro in Gondola e Cena

Dalle ore: 19.00
Luogo: Calle Vallaresso
Organizzatore: C.C.I.
Dopo un romantico e affascinante giro in gondola in costume della durata di 30 minuti tra i canali di Venezia, la cena in uno dei migliori ristoranti della città: il L’Antico Pignolo, rallegrata dai nostri artisti. Dress Code: costume. Se dovete noleggiare il vostro costume, vi suggeriamo l’Atelier Tiepolo, che ha sede all’interno dell’hotel Danieli ed è fornito di oltre 300 tra i più raffinati costumi della città. Per maggiori informazioni sull’evento e prenotazioni, visitate il sito della CCI: www.meetingeurope.com .
Quota di partecipazione: Euro 220

Ballo di Casanova – Notte dei portatori di maschere

Dalle ore: 19.00
Luogo: Palazzo Zenobio
Organizzatore: García Martín de Calera – Organizzazione Carnevalesca de Calera
E la notte del magnifico ballo in maschera.
Quando Casanova apre le porte al dorato Palazzo Zenobio e al giardino favoloso, si entra in un mondo magico pieno di migliaia di luci scintillanti.

Grazie alle maschere e costumi dei nobili ed eleganti ospiti il magnifico palazzo si sveglia in velluto d’oro e seta al suo antico splendore.
Gli ospiti – vestiti dietro delle belle maschere – saranno incantati con piatti deliziosi e squisite prelibatezze della cucina veneziana.
L’eccellente orchestra classica coccola i sensi con le opere degli antichi maestri.

Emozionanti spettacoli di artisti e acrobati di talento trasformeranno le numerose sale del palazzo in uno spettacolo variopinto.
Casanova v’invita di celebrare la notte intera di questa festa meravigliosa!

Contatto: venezia@garcia-martin.net
Quota di partecipazione: Euro 470 (750 Premium Seat in the Ballroom)

Carnival Dream

Dalle ore: 20.30
Luogo: Palazzo Dandolo (Hotel Monaco & Gran Canal)
Organizzatore: C.C.I.
Nel salone del Ridotto, cuore pulsante dei fastosi carnevali veneziani del XVIII secolo, frequentato da nobili, giocatori e avventurieri dell’epoca, la più elegante festa del Carnevale che introdurrà i nostri ospiti nell’affascinante cultura veneziana. Dopo il cocktail di benvenuto, la serata di gala sarà introdotta da una speciale versione (in inglese) dello show Carnival Dream, con attori, cantanti, ballerini e orchestra dal vivo. Dopo la cena, con musica dal vivo e intrattenimenti vari, inizieranno i balli di gruppo e walzer sulle note dell’ orchestra Offerta Musicale, condotti da un maestro di Ballo. Dress Code: costume. Se dovete noleggiare il vostro costume, vi suggeriamo l’Atelier Tiepolo, che ha sede all’interno dell’hotel Danieli ed è fornito di oltre 300 tra i più raffinati costumi della città. Per maggiori informazioni sull’evento e prenotazioni, visitate il sito della CCI: www.meetingeurope.com .
Quota di partecipazione: Euro 450

Il Ballo del Doge 2010 – Sette Sogni 7 Sette Peccati

Dalle ore: 20.30
Luogo: Palazzo Pisani-Moretta
Organizzatore: Antonia Sautter
“…Il Ballo del Doge è una delle feste più esclusive del mondo… spegnete il telefonino, respirate i profumi, e socchiudete gli occhi, abbandonatevi alla notte più bella della vostra vita…” (Vanity Fair, 11 Marzo 2004)
Il Ballo del Doge è stato definito dalla stampa internazionale “il ballo più sontuoso, raffinato ed esclusivo del mondo”. “Sette Sogni 7 Sette Peccati”, si intitola così la XVII edizione del ballo più ambito dal jet set che farà rivivere i fasti della Serenissima nella splendida scenografia di Palazzo Pisani Moretta, sul Canal Grande, a Venezia. Come in un sogno sfileranno le allegorie dei sette peccati capitali, in una magica atmosfera, sapientemente arricchita ed ancor più armonizzata da Antonia Sautter, ambasciatrice del fascino e del buon gusto, stilista, costumista e organizzatrice de Il Ballo del Doge. 400 esclusivi ospiti, rigorosamente in maschera e con gli abiti d’epoca del rinomato Atelier Venetia, vivranno emozioni uniche. Sarà una serata dedicata al colore, alla musica, al teatro, alla danza, al canto e al sorriso dove si potranno incontrare anche personaggi da favola. Tra gli affreschi del Guarana e del Tiepolo gli ospiti, tra centinaia di candele indosseranno i costumi d’epoca del rinomato Atelier Venetia, vivranno un sogno immersi in un’atmosfera senza tempo, tra magia e sensualità. Meravigliose saranno le decorazioni, importanti i trionfi floreali, elegante la mise en place, raffinata la cena di gala. Oltre un centinaio saranno gli spettacoli che animeranno la festa che si concluderà alle prime luci dell’alba nel giorno di San Valentino. Sarà una notte straordinaria in cui l’illusione diventerà realtà e la poesia del sogno sarà emozione. Il Ballo del Doge è posto nei primi dieci dalla classifica internazionale” fra le cento cose da vedere assolutamente nella vita”, sempre rinnovato, in un’esclusiva interpretazione della dimensione storica, artistica ed estetica di Venezia. Una notte dove tutto è possibile …
Per informazioni e costumi:
Antonia Sautter Creations & Events
San Marco 1286
30124 Venezia
info@ballodeldoge.com
www.ballodeldoge.com
www.ilballodeldoge.com
Tel. negozio + 39.041 5224426 (dalle 10 alle 20 tutti i giorni)
Fax negozio +39.041.5287543
Tel. ufficio + 39 041 2413802 (da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 19.30)
Fax ufficio + 39 041 2413802
Noleggio costumi Atelier Venetia

Quota di partecipazione: Euro 500 per il dopo cena ad Euro 1000 per la partecipazione alla cena e al ballo

Il Gran Ballo della Dogaressa con l’opera Elisir D’Amore di Donizetti. Omaggio a San Valentino

Dalle ore: 21.00
Luogo: Palazzo Pesaro Papafava, Calle della Racchetta, 3764 Canareggio, Water Door
Organizzatore: Incentive Harmony di Nicolas & Jeanne-Bénédicte Arnita
Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata gotica che guarda il canale della Misericordia. Il Palazzo sarà interamente illuminato con candele per creare un’atmosfera indimenticabile.

L’opera che verrà eseguita questa sera è definita melodramma giocoso e rientra a pieno titolo nella tradizione dell’opera comica, anche se in essa trova ampio spazio l’elemento patetico.

“Elisir d’amore”
Nemorino è innamorato di Adina. Ma la giovane non si cura di lui, preferendogli la corte del baldanzoso sergente Belcore, da poco giunto al villaggio alla testa di un drappello di soldati. Una pozione d’elisir però cambierà le cose …

Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal Quartetto Barocco
Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
Ore 23.00: Verranno eseguite le parti più belle dell’Opera “Elisir D’Amore” di Donizetti
Mezzanotte: Musica Live e danze

Dress Code: costume e maschera
Costo: 295 € per persona

Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.

Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).

Per ulteriori informazioni, contattare il nostro ufficio:
Tel: +39 041 5201855 +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
Quota di partecipazione: Euro 295

PARNASO IN FESTA – L’Amore si accende sulle note di G.F. Haendel

Dalle ore: 21.00
Luogo: Palazzo Albrizzi
Organizzatore: ACIT Venezia
Gran Ballo in costume, cena di gala a lume di candela e spettacoli

Ballet’s Academy of Venice
Balletto: ”Cleopatra – Atmosfere egizie”
Coreografa e Maitre de Danse: Clara Santoni

Danze: Polonaise, Gavotte, Quadrilla , Minuetto, Waltzer

Arie ed azione scenica dal dramma lirico ”Giulio Cesare in Egitto” di G.F. Haendel
libretto di Nicola F. Haym

Margitta Rosales, soprano, nel ruolo di Cleopatra
Johannes Reichert, controtenore, nel ruolo di Cesare
Carlotta Gomiero, soprano
Alessandro Colombo, basso
Carlo Rossi al pianoforte

Quartetto d’Archi Hoffmeister

Cocktail di benvenuto
Cena: La Dogaressa Gourmet Service

admitted: membership-cards
dress-code: Costume d’epoca
Nicolao Atelier

Info and booking :
Palazzo Albrizzi
Cannaregio 4118, 30121 Venezia
e-mail: PalazzoAlbrizzi@alice.it/acitve@shineline.it
Tel 0039/041 – 5232544
Fax: +/041 – 5245275

Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle delle Vele, Calle Corrente, Cannaregio 4118 e via acqua Canale di S. Andrea con la sua riva.

Quota di partecipazione: Euro 350,00

Notte del Tango

Dalle ore: 21.00
Luogo: Piazza San Marco
Quota di partecipazione: gratuito